Dolomiti di Sesto – una storia d’amore

Erano i lontani anni 90 quando un imprenditore romano di origini sorrentine “sbarca” per caso per la prima volta a Sesto, in provincia di Bolzano, e rimane affascinato dalla bellezza del luogo. Allora quella zona era ancora sconosciuta alla maggior parte delle persone, tanto che era raro sentire una macchina passare in lontananza.
Paesaggi meravigliosi, aria pulita, silenzio, casette in legno…sembrava davvero di tornare indietro di 100 anni. È per questo motivo che scelse quei posti per realizzare il suo progetto “Multivacanze Mare e Monti”. Ai suoi clienti proponeva un pacchetto estate-inverno. Estate presso il  bellissimo mare di Vulcano, Isole Eolie, al Club nautico Baiazzurra e di inverno alle Dolomiti di Sesto, presso la Bachlaufen Haus
Credetemi, all’inizio non fu così facile farsi accettare…un imprenditore del centro/sud in Trentino Alto Adige non era benvisto. Oltretutto il turismo era ancora molto poco sviluppato e il progetto rischiò più volte di fallire. Ma quando una persona si innamora realmente di un luogo, crede realmente nel progetto che sta realizzando e soprattutto riesce a guardare avanti di anni, il successo non può che essere assicurato… è solo questione di tempo.
Ed eccoci oggi, inseriti in un contesto meraviglioso con persone splendide, accettati e stimati dagli abitanti del luogo,  per far vivere il nostro stesso sogno ai tanti ospiti che ogni anno ci vengono a trovare. 

“Io Amo Sesto, perché amo le case con i fiori, la natura, l’ordine con cui vengono sistemate le cataste di legno e gli odori di quei luoghi. Amo anche i suoi abitanti, che parlano poco, lavorano molto e che soprattutto non considerano la furbizia una virtù, bensì un difetto”. ANDREA SCHIAVO